Cerca nel blog

mercoledì 16 luglio 2014

Siamo al bivio.

Come ormai tutti sanno a me piace interpretare quello che dicono i grafici più che i telegiornali, in quanto i grafici inglobano tutti gli umori del mercato.
Oggi siamo sicuramente ad un bivio, ma tecnicamente abbiamo ancora tempo per preoccuparci; vediamo cosa dice il grafico dell'SPMIB:

Giornaliero.

come si vede dalle linee orizzontali, tecnicamente l'indice è ancora in un uptrend, delineato da un susseguirsi di massimi e minimi superiori ai precedenti; in realtà è evidente che siamo in un lunghissimo laterale che perdura ormai da aprile.
Questa fase di stagnazionenon giova a nessun sistema di trading, i quali invece vivono di trend, per questo motivo abbiamo iniziato a sottopesare l'azionario.
Ciononostante, sarà fondamentale vedere cosa farà nei prossimi giorni; una discesa sotto il precedente minimo a 19.933 cambierebbe completamente lo scenario tramutandolo in short, ma se regge il minimo di onda 4 potremmo anche tornare a testare i massimi in area 22500.
Anche gli indicatori si trovano in questo momento in ipervenduto, dunque vedremo se confermeranno la debolezza andando sotto 20 oppure se faranno un rimbalzo come successo in onda 2.

Settimanale.

Il settimanale è ancora più eloquente; il trend up è ancora marcato, e i prezzi si trovano adesso al test della prima media mobile. gli indicatori sono ancora in ipercomprato ma stanno per tagliare al ribasso, per questo saranno fondamentali le prossime sedute.
  

 Seguirà analisi DAX e SP500..

Nessun commento:

Posta un commento