Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

S&P 500 oltre i 2000?

Accogliendo i dubbi e le perplessità di un amico, mi sono soffermato a guardare il grafico del maggior indice americano, lo S&P 500; ebbene è da ieri che lo guardo.
A questo punto mi chiedo: una crescita così poderosa di un indice è realtà o finzione? gli scambi si effettuano a wall street o a Viareggio?

Se si osserva il grafico si nota una crescita miracolosa esattamente a 45° dal 2009, ma sappiamo anche che l'economia americana come tutte le altre è piena di falle, loro si vantano di avere un basso livello di disoccupazione, il tasso è intorno al 6.3, ma si sa anche che la maggioranza delle persone sono occupate part time o sono dei temporary jobs; ma l'importante era farle uscire dalle statistiche..
Sappiamo inoltre che il FMI solamente ieri ha ridotto per la seconda volta le stime per la crescita dell'economia statunitense, dal 2,8 di aprile siamo passati all'1,7 di luglio e di questo passo faranno la fine delle famigerate stime di Banca d'Italia che ogni anno prevedono +1% e poi consuntivano in negativo.

Dunque è auspicabile che a 2000 in molti belli grassi ed opulenti inizino ad impartire ordini di vendita a valanga dalle loro poltrone in pelle?

Ovviamente non lo sappiamo e non prevediamo, ma rimaniamo vigili ed invitiamo i clienti a rimanere pronti col mouse perchè come abbiamo fatto recentemente sulle posizioni europee dobbiamo essere pronti a prendere il maggior profitto possibile anche da quelle americane...
Aimè non esistono ferie per la Borsa.


Nessun commento:

Posta un commento