Cerca nel blog

sabato 10 maggio 2014

Aggiornamento ALLSHARE

Da parecchi giorni ormai ci stiamo domandando quale direzione stia prendendo la Borsa italiana, ormai da qualche tempo sembra che il giocattolo si sia inceppato; se qualche mese fa bastava sparare a caso per guadagnare in borsa, adesso stanno scattando troppi stop nei portafogli, il che è segno di qualcosa che sta cambiando.
A questa evidenza numerica va sicuramente aggiunto il diverso clima che si nota dai media, sempre più spesso si fa riferimento alla produzione industriale in rallentamento, ripresa più lontana, stime di crescita non rispettate etc....

Dunque abbiamo appositamente aspettato il w.end per vedere cosa dicevano i numeri a bocce ferme.

Analizzando il FTSE ALLSHARE in formato settimanale per una visione di medio periodo, al momento non si nota ancora nulla di seriamente preoccupante anzi: l'indice sta consolidando i risultati e sta disegnando un triangolo rialzista, ovviamente sarà molto importante vedere da quale parte romperà la figura; non è da escludere nemmeno che possa trasformarsi in un estenuante laterale.

E' interessante notare come il Money Flow Index sia ancora in salita e lontano dai massimi, questo indica che le mani forti stanno ancora acquistando.


Dunque al momento la Borsa italiana continua ad avere una configurazione rialzista però manteniamo comunque un profilo decisamente prudenziale e qualora dovesse strappare al rialzo saremo pronti a liquidare tutte le posizioni azionarie in essere. E' noto infatti, che i grandi crolli arrivano dopo grandi rialzi, più raramente da fasi di lateralità. 

Per informazioni:
http://www.gdinvestimenti.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento