Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

Il caso Mondo TV +30% in due giorni.

Noto solo ora con piacere che il nostro nuovo portafoglio Small Caps partito questa settimana sta già segnando il 2,8%, in gran parte grazie al titolo MondoTV.

4 ore fa è uscita la notizia che Mondo TV ha firmato un importante accordo economico con Asia Animation; ovviamente nessuno di noi lo poteva sapere e non è nostra abitutine fare gli indovini, possiamo però dire quale è stata la ratio con la quale è stato scelto il titolo.

Il titolo è recentemente uscito da una lateralità che perdurava da anni e lo ha fatto con grandi volumi, poi  per un mese e mezzo è rimasto in una grandissima compressione di volatilità, la quale sappiamo essere fuoriera di una prossima esplosione dei prezzi.

Movimento esplosivo che puntualmente è arrivato come da manuale, nel momento in cui il MACD ha fatto quello che in gergo si chiama "Bacio della media".

Abbiamo ritenuto questo titolo idoneo ad entrare nel nostro portafoglio perchè se la prima salita dei prezzi fosse stata dettata dal caso si sarebbe sgonfiata altrettanto repentinamente, invece il perdurare della lateralità era indice che il mercato pensava che quei prezzi fossero giusti... fino a quel momento.

Adesso però con un titolo a +30% facciamo molta attenzione e monitoriamolo costantemente per non perdere il guadagno acquisito.

Demaria Walter
http://www.gdinvestimenti.it/



Nessun commento:

Posta un commento